Home Tutti gli Eventi Polvere di Stelle: l’arte dell’Astrofotografia
Polvere di Stelle: l'arte dell'astrofotografia 2021

Polvere di Stelle: l’arte dell’Astrofotografia

Polvere di Stelle: l’arte dell’astrofotografia

La fotografia ha da sempre svelato le meraviglie del mondo che ci circonda senza ricorrere a difficili descrizioni scientifiche.
Esiste però una forma molto speciale di fotografia che vive da sempre un legame simbiotico con la scienza, diventando addirittura un utile strumento per studiare l’universo: l’astrofotografia.

Evento in occasione della Festa del Ringraziamento a Manzolino di Castelfranco Emilia.

La partecipazione all’evento è gratuita

Durante la conferenza divulgativa “Polvere di stelle: l’arte dell’astrofotografia” Luca guiderà adulti e ragazzi in un viaggio fotografico alla scoperta delle meraviglie del nostro universo, raccontando scatti di stelle, nebulose e lontane galassie realizzati in viaggio e dal suo osservatorio Carl Sagan di Maranello (MO).

Chi sono

Mi chiamo Luca Fornaciari, sono un grafico e fotografo di professione.

Mi occupo di formazione grafica e fotografica. Specializzato in fotografia astronomica, sono stato premiato in Parlamento Italiano nel 2019 per le attività divulgative della fotografia astronomica. Organizzo in tutta Italia workshop fotografici, conferenze, eventi divulgativi, serate di osservazione al telescopio con l’obiettivo di far avvicinare grandi e bambini all’astronomia amatoriale, all’astrofotografia e in generale alla meraviglia del cielo notturno.

Se vuoi sapere di più su di me e sul mio lavoro, clicca qui.
Trovi anche il mio canale YouTube qui.

Programma dell’evento e modalità

L’evento “Polvere di stelle: l’arte dell’astrofotografia” consiste in una conferenza con rassegna fotografica della durata di circa 90 minuti. A seguire domande e curiosità con il pubblico in sala fino a conclusione della serata. L’evento è adatto a tutta la famiglia e non richiede alcuna conoscenza pregressa o interesse per il cosmo e le materie scientifiche o fotografiche in generale.

Dopo la conferenza, meteo permettendo, osservazione di Luna e pianeti con il telescopio!

Per partecipare all’evento non è obbligatoria la prenotazione. Se si vuole riservare un post per sicurezza è necessario contattare direttamente gli organizzatori della serata cliccando qui.

La partecipazione all’evento è gratuita

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

23 Set 2021

Ora

20:45 - 23:45

Maggiori informazioni

Informazioni sulla location

Luogo

Manzolino di Castelfranco Emilia
Categoria
Luca Fornaciari

Organizzatore

Luca Fornaciari
Email
lucafornaciari@outlook.com
Informazioni sulla location
Don`t copy text!

CONTATTAMI

contact us