Formatore e fotografo professionista specializzato in astrofotografia e fotografia notturna. Nel 2019 premiato in Parlamento per le attività di divulgazione della fotografia astronomica. Lavoro come fotografo e formatore per aziende, professionisti e appassionati.

Luca Fornaciari Fotografia Astrofotografia e formazione Portfolio Fotografico Luca Fornaciari

Lezioni e corsi di Astrofotografia in Streaming

Se sei alla ricerca di lezioni e corsi di astrofotografia da poter frequentare a distanza (in streaming), posso aiutarti.

Da ormai diversi anni ho deciso di dedicare la mia professione alla formazione. Mi occupo principalmente di grafica e formazione sui software Adobe, ma coltivando per passione da ormai oltre 10 anni l’astrofotografia, assecondo le numerose richieste di corsi e lezioni su questa bellissima disciplina.

Come per qualsiasi disciplina hobbistica non è obbligatorio spendere soldi per la formazione. Anzi, talvolta è già difficile su certi settori giustificare l’utilità di un servizio del genere.
Lezioni e corsi di Astrofotografia in Streaming
Lezioni e corsi di Astrofotografia in Streaming

Ognuno di noi può apprendere tutto ciò di cui necessita da autodidatta, anche nell’astrofotografia. Il mio contributo di formazione a pagamento va in due direzioni: da una parte un indubbio risparmio di tempo per acquisire rapidamente un corretto uso degli strumenti sul campo e delle procedure di sviluppo e post-produzione. Dall’altro un piano didattico di apprendimento chiaro ed efficace, che ho costruito e che rinnovo costantemente, basato sull’esperienza appresa nell’ambito della grafica e della fotografia professionale. Nei nostri incontri scoprirai teorie e metodi di lavoro che non trovi in alcun tutorial online poiché frutto di un percorso aziendale di diversi anni.

La mia offerta formativa in streaming permette a chiunque di fare lezione a distanza potendosi vedere, parlare, condividere e lavorare sui rispettivi desktop, accedere al mio materiale didattico, approfittare di tutto il mio materiale fotografico per simulare qualsiasi condizione di sviluppo ed elaborazione e di registrare le lezioni per poterle riutilizzare in futuro.

Cliccando qui troverai la pagina delle lezioni con costi e orari.

Se ritieni di poter apprendere meglio o più rapidamente ciò che desideri imparare passando qualche ora insieme, ti invito a contattarmi dal form di questo sito o all’indirizzo mail lucafornaciari@outlook.com per conoscerci e accordarci sul percorso da intraprendere.

Sui temi della grafica industriale, della fotografia generale e dell’astrofotografia, sarò felice di aiutarti. Se ti interessa leggere qualche opinione pubblicata da chi ha preso parte alle mie lezioni in passato, puoi trovarne diverse qui.

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!