Formatore e fotografo professionista specializzato in astrofotografia e fotografia notturna. Nel 2019 premiato in Parlamento per le attività di divulgazione della fotografia astronomica. Lavoro come fotografo e formatore per aziende, professionisti e appassionati.

Luca Fornaciari Fotografia Astrofotografia e formazione Portfolio Fotografico Luca Fornaciari

Corso base di Astrofotografia

Nel 2020 sono riuscito ad inaugurare finalmente un corso teorico base di astrofotografia. Non è ancora una scuola completa di astrofotografia. Non include per ora le parti pratiche, ma permette a chi sta valutando di avvicinarsi alla fotografia notturna e astronomica di farsi un’idea (piuttosto approfondita) di cosa serva sapere, comprendere ed acquistare per iniziare.

Elementi di Astrofotografia

L’ho chiamato Elementi di Astrofotografia, è un percorso lungo anche quello di creazione dei contenuti ed ogni anno cerco di aggiungere nuove parti a questo grande contenitore di contenuti ed eventi sulla fotografia astronomica.

La prima edizione di questo corso teorico per principianti prevede quattro appuntamenti serali. Durante gli incontri si affronteranno tutti gli argomenti principali che riguardano la fotografia astronomica e più in generale notturna. Dalle nozioni comuni alla fotografia tradizionale, come istogramma e sensori, ai termini tecnici più ostici. Dai software per l’acquisizione, agli strumenti ideali, fino ad un quarto appuntamento dedicato alla post produzione del materiale astrofotografico.

elementi di astrofotografia corso corsi tutorial scuola lezione lezioni guida guide corso base di astrofotografia
Il corso base di astrofotografia comprende attualmente questo programma:
scelta telescopio astronomico astrofotografia osservazione primo economico vendita scegliere miglior migliore
dslr vs cmos meglio reflex mirrorless camera astronomica ccd modificata modifica mirrorless
breve storia triste di un istogramma incompreso
La tua prima elaborazione di astrofotografia corso guida

Trovate altre informazioni su questo corso in questa pagina:
Corsi di Astrofotografia

La prima sessione del corso base di astrofotografia avrà luogo nei mesi di febbraio e marzo 2020 presso il negozio di astronomia Staroptics di Modena. Trovate gli eventi nell’apposita sezione e le informazioni per prenotarvi.

clicca qui per andare alla pagina eventi

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografia. Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

YouTube | Instagram | Facebook

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!