Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro

Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro
Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente (ad esclusione dei corsi di formazione). Se apprezzi questi contenuti ricorda che l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook potrà sembrarti superfluo, ma aiuta la diffusione dei contenuti che preparo e premia il mio impegno. E’ una motivazione a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Cercate il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro? Ecco un’idea: ormai quattro anni fa ho fatto la mia prima puntata AstroTest su YouTube e in quel video c’era proprio il telescopio Capricorn della Skywatcher.
Un telescopio rifrattore 70 900 mm, che troverete anche come BK 709 EQ1, che è di fatto uno dei telescopi più economici in assoluto sul mercato di una marca con una manifattura decente.

Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro

Visto che siamo sotto le feste di Natale, ed in questo periodo ricevo tantissime richieste di “aiuto” per scegliere un telescopio economico da regalare ad adulti o bambini per una prima esperienza di astronomia amatoriale, questo modello potrebbe fare al caso vostro.

Costa meno di 150 euro e lo regalerei per osservare la Luna e per iniziare ad avvicinarsi appunto all’osservazione notturna del cielo. Nulla vieta di fare anche qualche osservazione planetaria, magari sui pianeti più dove si distinguerà qualche dettaglio come Giove e Saturno.
Ci sono sempre alternative su altre marche ovviamente, io vi porto un esempio di un modello dove so che su queste cifre davvero molto contenute avrete uno strumento per l’osservazione astronomica di cui non rimarrete delusi.

Proprio perché quattro anni fa mi è stato dato questo primo strumento da recensire quando ho iniziato la mia esperienza su YouTube, trovate la prima puntata AstroTest dove potrete trovare più informazioni sul telescopio, il montaggio, le prove sul campo e tutto quello che potrebbe esservi utile per valutarlo.
Un ottimo regalo di natale per i vostri amici e i vostri bambini piccoli per iniziare a coinvolgerli verso il magico argomento dell’astronomia pratica, che certamente vi farà passare delle bellissime notti e delle bellissime esperienze insieme. Buone feste!

Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro:
La prima puntata AstroTest:

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografia. Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

YouTube | Instagram | Facebook

Luca Fornaciari

Luca Fornaciari

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografica.
Scopri di più sui miei corsi, eventi e servizi.

prossimi eventi

Nessun evento trovato!
Carica altro

il blog

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione in campo grafico e fotografico, con una specializzazione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. 

Su questo sito, il canale YouTube e le comunità Facebook e Telegram che ho creato, cerco di fornire aiuto ai principianti con contenuti liberi e accessibili a tutti, ma se cerchi una formazione mirata per imparare in modo metodico e chiaro teoria e tecniche su strumenti e software, allora puoi contattarmi per ricevere formazione diretta con lezioni in streaming o aule di gruppo.

Cosa potrebbe aiutarti?

Sul sito trovi altri spunti che potrebbero esserti di aiuto in astrofotografia:

nel mio portfolio trovi le immagini suddivise per strumentazione (ottiche, filtri, camere astronomiche). Nella sezione download puoi scaricare i dark delle camere astronomiche CMOS che ho testato, mentre nella pagina dei moduli puoi calcolare rapidamente diverse grandezze utili per l’astrofotografia amatoriale.

Don`t copy text!

Per lezioni, eventi e collaborazioni:

CONTATTAMI

contact us

Consigli per acquisti e utilizzo della strumentazione?