Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro

Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro

Cercate il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro? Ecco un’idea: ormai quattro anni fa ho fatto la mia prima puntata AstroTest su YouTube e in quel video c’era proprio il telescopio Capricorn della Skywatcher.
Un telescopio rifrattore 70 900 mm, che troverete anche come BK 709 EQ1, che è di fatto uno dei telescopi più economici in assoluto sul mercato di una marca con una manifattura decente.

Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro

Visto che siamo sotto le feste di Natale, ed in questo periodo ricevo tantissime richieste di “aiuto” per scegliere un telescopio economico da regalare ad adulti o bambini per una prima esperienza di astronomia amatoriale, questo modello potrebbe fare al caso vostro.

Costa meno di 150 euro e lo regalerei per osservare la Luna e per iniziare ad avvicinarsi appunto all’osservazione notturna del cielo. Nulla vieta di fare anche qualche osservazione planetaria, magari sui pianeti più dove si distinguerà qualche dettaglio come Giove e Saturno.
Ci sono sempre alternative su altre marche ovviamente, io vi porto un esempio di un modello dove so che su queste cifre davvero molto contenute avrete uno strumento per l’osservazione astronomica di cui non rimarrete delusi.

Proprio perché quattro anni fa mi è stato dato questo primo strumento da recensire quando ho iniziato la mia esperienza su YouTube, trovate la prima puntata AstroTest dove potrete trovare più informazioni sul telescopio, il montaggio, le prove sul campo e tutto quello che potrebbe esservi utile per valutarlo.
Un ottimo regalo di natale per i vostri amici e i vostri bambini piccoli per iniziare a coinvolgerli verso il magico argomento dell’astronomia pratica, che certamente vi farà passare delle bellissime notti e delle bellissime esperienze insieme. Buone feste!

Il migliore telescopio astronomico sotto i 150 euro:
La prima puntata AstroTest:

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografia. Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

YouTube | Instagram | Facebook

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!