APT Astrophotography Tool le novità della v 3.82

APT Astrophotography Tool le novità della v 3.82 3.84

APT Astrophotography Tool ci ha abituato ormai ad aggiornamenti e novità frequenti, poco dopo l’uscita del supporto nativo per le camere ZWO infatti, ecco la nuova versione del software, la v 3.82.

La nuova versione di APT inserisce questa volta il supporto nativo per la recente camera ZWO ASI 533 MC.

Inoltre ha aggiunto il supporto per il controllo di diverse macchine fotografiche Nikon, come la Z50, la Z6, Z7 e diversi altri modelli (D300, D3, D300S, D3S e D700).

APT Astrophotography Tool le novità della v 3.82

Oltre alla correzione di diversi bug per prevenire arresti anomali del software, è stata inserita anche una correzione alla funzione Zoom LiveView applicata alle mirrorless sempre di casa Nikon ed un fix che ha risolto rari casi di blocco del software nel caricamento delle immagini durante il download di dati dalla camera CCD.

In ultimo sono stati risolti alcuni problemi per la gestione della velocità USB per le camere Altair Astro e sulle immagini de-bayerizzate delle camere CMOS e CCD a colori.
Insomma, tante altre novità anche in questa nuova versione di APT Astrophotography Tool v 3.82, ma soprattutto migliorie per un software che continua a perfezionarsi e ad ampliare le proprie funzioni.
In attesa di provare le nuove camere ZWO, come la ASI533MC, vi do appuntamento ai prossimi articoli!

Cerchi APT? Eccolo qui: vai al sito web di APT

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografia. Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

YouTube | Instagram | Facebook

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!