ASI AIR PRO WiFi Novità in arrivo da ZWO

ASI AIR PRO WiFi Novità in arrivo da ZWO

Novità in arrivo da ZWO che ha da poco annunciato ASI AIR PRO, un device WiFi successore del noto ASI AIR ed evoluzione diretta del noto smart device che permette di centralizzare tutti gli strumenti e periferiche ZWO in un unico dispositivo compatto e controllabile in WiFi da smartphone e tablet.
Questa soluzione intelligente per astrofotografia permette di gestire tutte le fasi di acquisizione, incluso il plate solving, tipiche di una sessione, potendo eliminare dal setup il computer normalmente necessario.
Con ASI AIR è sufficiente utilizzare l’app per smartphone e tablet dedicata per poter controllare il dispositivo e gestire ogni cosa marcata ZWO: focheggiatori, camere, ruote, autoguida.

La novità recente è in un annuncio di ZWO che prepara gli appassionati all’arrivo di ASI AIR PRO WiFi, una nuova versione dell’ASI AIR completo di porte USB 3.0 e output di alimentazione a 12V.

Di seguito vi riporto il comunicato di ZWO:

ASIAIR Pro è un’evoluzione della prima edizione di ASIAIR che ha adottato alcune nuove funzionalità basate sull’esperienza degli utenti acquisita negli ultimi 12 mesi.
I dettagli finali verranno rilasciati a tempo debito, ma i dettagli di alto livello sono: l’hardware ASIAIR Pro è basato sulla scheda PI4 e il sistema operativo è stato riscritto per questa piattaforma. Ci sarà un ramo di codice per consentire ad ASIAIR Edn 1 di continuare lo sviluppo in linea con ASIAIR Pro. L’USB3 è ora standard su PI4. ASIAIR Pro ha 64 GB di spazio integrato e un’unità flash da 64 GB che offre una memoria totale di 128 GB
PI4 e ha 4 GB di RAM e una nuova CPU il 30% più veloce di PI3.
L’unità è ora montata in un alloggiamento in alluminio fresato a CNC.
L’alloggiamento avrà supporti per consentirne l’installazione sul piedino del cercatore e il mirino / guida può essere montato sull’ASIAIR Pro.
ASIAIR Pro integra una semplice gestione dell’alimentazione con 4 prese DC (3A ciascuna – 10A max totali) e sarà controllabile dall’app ASIAIR. Alcune porte saranno controllabili PWM per i controller anti condensa.
ASIAIR Pro potrà controllare la presa a scatto su molte fotocamere e supporterà tutte le ultime fotocamere DSLR e dispositivi come EAF.
Le nuove funzionalità del software per ASIAIR Pro non sono ancora state finalizzate: l’autofocus è in cima alla lista di sviluppo in questo momento. È previsto lo stacking live – la data di rilascio non è ancora nota.
Poiché ASIAIR Pro è un nuovo pacchetto software, le schede PI3 non lo supporteranno, ma continueranno a essere sviluppate e rilasciate versioni aggiornate con funzionalità non Pro.
ASIAIR Pro sarà disponibile alla fine del quarto trimestre 2019.

Ed ecco finalmente una delle prime immagini di questo nuovo prodotto!
ASI AIR PRO WiFi Novità in arrivo da ZWO

Non resta che attendere la prima distribuzione per iniziare a provare e ad analizzare in dettaglio le novità e il funzionamento di questo nuovo ed interessante dispositivo per astrofotografia.


Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografia. Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

YouTube | Instagram | Facebook


i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!