Elaborazione di Astrofotografia V1.0

di Luca Fornaciari

Elaborazione di Astrofotografia V1.0

Ho pubblicato la mia prima guida per principianti totali: Elaborazione di Astrofotografia V1.0! Di cosa si tratta?

Nei miei seminari di 48 ore dedico sempre una giornata alla parte di elaborazione delle immagini raccolte insieme la notte precedente.
L’astrofotografia richiede competenze anche per l’elaborazione dell’immagine e spesso chi si avvicina alla fotografia astronomica è già abbastanza impegnato ad utilizzare per la prima volta con successo la strumentazione equatoriale per fotografare.

Per chi è pensato?

Principianti totali di astrofotografia, senza la necessità di avere enormi conoscenze pregresse in fotografia, grafica e post produzione.
I software utilizzati saranno esclusivamente Adobe Photoshop, Camera Raw e DeepSkyStacker, una scelta che semplifica l’approccio alle prime elaborazioni di astrofotografia.

Elaborazione di Astrofotografia V1.0

Esistono software molto strutturati e specializzati per la somma delle immagini di astrofotografia e la post produzione, come PixInsight (di cui trovate un piccolo corso al primo utilizzo sul mio canale YouTube). Chi inizia da zero però non vuole spendere da subito soldi per un software specializzato, insicuro che l’astrofotografia possa davvero appassionarlo.

L’elaborazione delle immagini che porto ai miei seminari per principianti comprendono strumenti gratuiti o comunque conosciuti e più diffusi.
In questa guida elaboreremo insieme passo-passo la nostra prima immagine di astrofotografia utilizzando DeepSkyStacker per la somma (gratuito) e Photoshop + Camera Raw (la maggior parte dei procedimenti saranno replicabili anche in Lightroom) per la successiva post produzione.

Con l’acquisto della guida riceverai anche il pacchetto di immagini da elaborare e realizzate in condizioni simili a quelle di un principiante: scatti con reflex modificata alla nebulosa Testa di Cavallo con un paio d’ore di integrazione senza autoguida e flat.

Seguendo l’esercizio insieme potrai muovere i primi passi nell’utilizzo semplificato di DeepSkyStacker e dei programmi Adobe per elaborare le immagini astronomiche, SENZA DOVER AVERE PARTICOLARI CONOSCENZE GRAFICHE.

Elaborazione di Astrofotografia V1.0 è un aiuto per i principianti e un piccolo sostegno per le mie attività.

Ogni cosa in astrofotografia, come in generale in fotografia, può essere appresa gratuitamente, leggendo, confrontandosi e facendo esperienza, senza la necessità di spendere soldi, ricordalo bene.
Fotografi amatori e professionisti spendono per la formazione se lo ritengono utile, efficace e necessario a raggiungere il proprio obiettivo.
Questa guida di 90 schede è un modo per contraccambiare a chi decide di sostenere le mie attività o per chi desidera comunque un aiuto in più.
Tutti i contenuti su questo sito, su YouTube e su Facebook sono disponibili gratuitamente e vengono sviluppati a titolo totalmente gratuito.
Quindi se decidi di aiutarmi contattami richiedendo la tua copia personale della guida e il pacchetto di immagini da elaborare.


Elaborazione di Astrofotografia V 1.0

ELABORAZIONE DI ASTROFOTOGRAFIA V 1.0
di Luca Fornaciari

90 Schede grafiche in formato 4K
Pacchetto di scatti light e dark per riprodurre l’esercizio
PREZZO: 15,00 €

Richiedi la tua copia

Luca Fornaciari

Luca Fornaciari

Mi chiamo Luca Fornaciari e mi occupo di formazione grafica e fotografica.
Clicca qui per scoprire di più sui miei corsi, eventi e servizi.

Don`t copy text!
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

contact us

Ti servono informazioni sui servizi e sugli eventi? Contattami!

our adress:

Luca Fornaciari