Grafica e Fotografia Generale

Grafica e Fotografia Generale

Graphic design e
fotografia generale

Consulenza, progetti e formazione aziendale e individuale

grap hic

Grafica industriale, fotografia e formazione

01

la mia formazione

Ho iniziato la mia carriera come web designer stabilendomi poi nel 2005 nell’azienda Mister Web srl, come sales e store manager di alcuni ASUS Point per la consulenza e l’assistenza informatica e con una web agency di servizi web e un provider internet. Ho fin da ragazzo affiancato la passione per l’informatica alla fotografia, affiancando la professione di mio padre e partecipando ai servizi fotografici cerimoniali come fotografo di supporto.

Dal 2014 ho deciso di spostarmi dalla consulenza informatica alla grafica. Ho maturato esperienza principalmente nel settore della grafica industriale ceramica, sia come graphic designer in studio grafico e in ceramica, sia come grafico struttura (rendering 3D), nel settore della produzione di matrici per tamponi e rulli ceramici.

Dal 2014 ho lavorato e collaborato con le aziende:

  • SRS spa
  • Ascot Ceramiche spa
  • Interno 504 srl

Dal 2014 avevo parallelamente affiancato anche corsi di formazione in aula e individuali di grafica e di fotografia generale. Un percorso che dal 2018 ho scelto di intraprendere come unica professione principale, trasportando tutte le attività di grafica e fotografia generale in libera professione.

Nell’ambito fotografico collaboro o ho collaborato con le aziende:

  • Canon
  • Eizo
  • Swarovsky Optik

Riconoscimenti

02

corsi in aula e formazione aziendale

Per la parte di formazione organizzo corsi di gruppo in aula (anche in streaming) sia per privati sia per aziende. Dalla formazione grafica per aziende e professionisti, con l’apprendimento strutturato dei software di sviluppo e post-produzione Adobe, fino alla consulenza fotografica e alla fornitura di servizi.

progetti grafici e fotografici su commissione

Oltre alle attività di formazione individuale e aziendale continuo quindi a lavorare come grafico e fotografo freelance. Collaboro e assisto altri liberi professionisti e aziende (studi grafici, web agency, ceramiche e altre realtà sul territorio) con servizi di consulenza e lavori su commissione. Per progetti e richieste, puoi contattarmi da questo form.

La mia passione é la fotografia ritrattistica. Avevo già seguito altri corsi di Photoshop, ma con scarsi risultati. La preparazione e il metodo molto diretto e comprensibile di Luca mi hanno aperto un mondo. Ho partecipato al corso di Photoshop in aula e al corso di camera raw in streaming, con ottimi risultati in entrambi i casi. Provato anche il corso di astrofotografia, spiegato in modo eccellente, trovare un insegnante che ama quello che fa e riesce a trasmetterti la propria passione é una fortuna. Consigliatissimo

Francesco Tralli

Ho frequentato alcune lezioni Webinair. Luca é una persona molto preparata, un vero proffesionista, alla mano e molto disponibile. La sua voglia di divulgare e la passione per il suo lavoro sono palpabili, e da qui ne deriva un messaggio chiaro, diretto, che ti invoglia a seguire le lezioni ed a restare sveglio fino a tarda ora, anche quando l’argomento trattato é difficile e complicato. Le nozioni trasmesse sono essenziali, sintetiche ed allo stesso tempo esaustive, insomma molto ben equilibrate e dimensionate per il tipo di pubblico che frequenta i suoi corsi. Ho tratto molti benefici dalle sue lezioni, seguendo i suoi consigli la direzione da prendere diventa chiara, ed i concetti più importanti diventano di facile comprensione. Posso dire per esperienza che é davvero raro trovare un formatore con le sue caratteristiche e con le sue capacità didattiche. Davvero difficile consigliarlo su come migliorare il suo modo fare e/o la qualità dei suoi corsi.

Lorenzo

Ho fatto due serate di full immersion di Lightroom. Ho moltissimo da imparare, su tutti i campi e Luca ha la capacità di trasmettere con estrema chiarezza i diversi concetti. Ci avevo già lavorato un po’, ma dopo il corso ho potuto davvero sfruttarne le potenzialità potendo meglio comprendere a quale scopo usarlo e quali funzioni meglio si prestano a quello che voglio fare. Seguiro’ anche quello di Photoshop, e non vedo l’ora di iniziare. Grazie Luca per la pazienza.

Rosalba Spina