Armstrong L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna

Armstrong L'avventurosa storia del primo topo sulla Luna

Armstrong. L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna: QUANDO CON ALBI ILLUSTRATI RACCONTIAMO LA SCIENZA..

E’ nato tutto dall’incontro con Torben Kuhlmann o meglio dall’incontro con i suoi albi illustrati…

Armstrong L'avventurosa storia del primo topo sulla Luna
Armstrong L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna

Torben Kuhlmann autore ed illustratore tedesco di grandissimo successo racchiude nei suoi libri valori, ideali e passioni. E’ stata proprio la passione per il volo che ha portato Kuhlmann a laurearsi presentando come elaborato di tesi il suo primo albo illustrato per bambini: “Lindbergh. L’avventurosa storia del primo topo che sorvolò l’oceano”. Da quel momento i suoi racconti e le sue illustrazioni hanno fatto il giro del mondo facendo avvicinare grandi e piccini alle grandi scoperte scientifiche. 

In Italia gli albi di Torben Kuhlmann sono distribuiti da Orecchio Acerbo Editore, Roma. Nel catalogo di orecchio acerbo “Lindbergh. L’avventurosa storia del topo che sorvolò l’oceano”(2014), “Mole Town. La città sotterranea” (2015), “Armstrong. L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna (2016, 2019) e “Edison. Il mistero del tesoro scomparso” (2018). 

RACCONTANDO L’IMPRESA DI ARMSTRONG…

“Costruire qualcosa per raggiungere un obiettivo” è una delle massime ispirazioni di Kuhlmann ed è esattamente ciò che fanno i piccoli protagonisti dei suoi albi illustrati.

Armstrong L'avventurosa storia del primo topo sulla Luna

E’ un piccolo batuffolo di pelo grigio il protagonista dell’albo illustrato “Armstrong. L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna”, un piccolo topo con un sogno molto grande. Ogni notte, affascinato dalla Luna, il piccolo topo passa ore ad osservarla dal suo telescopio e a disegnarne ogni piccolo particolare. L’obiettivo è solo uno: raggiungerla, esplorarla e dimostrare a tutti i topi della città che la Luna non è affatto un gigante pezzo di formaggio. Tanto lo studio, diversi i tentativi per costruire il razzo perfetto, numerose le difficoltà superate per lanciarsi in un’emozionante missione spaziale. Unica l’impresa di mettere per primo la zampa sul suolo: ebbene sì, ancora prima degli astronauti della Nasa.

Come mandatari diretti della casa editrice Orecchio Acerbo abbiamo scelto l’albo illustrato “Armstrong L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna”

per raccontare ai bambini ed agli alunni delle scuole le missioni spaziali, parlare della Luna e per celebrare insieme a grandi e piccini il 50° anniversario dell’allunaggio. In questo progetto educativo cerchiamo di far vivere ai più piccoli un’esperienza che unisca divertimento e scienza, che li possa coinvolgere ed accompagnare anche solo per un attimo sulla Luna come piccoli veri astronauti.

Albo illustrato quello di “Armstrong L’avventurosa storia del primo topo sulla Luna” in grado di far sognare i più piccoli e catturare i grandi; scelto come parte del nostro progetto “Dalla Carta alle Stelle” per diffondere attività a tema astronomico, divulgare ciò che di bello la scienza può farci raggiungere, stimolare i grandi nel dare sempre un’occhiata verso il cielo e ricordare ai bambini che ogni tentativo non è altro che l’avvicinarsi ai propri sogni.


Cerchi corsi, laboratori per bambini, eventi pubblici e seminari di astrofotografia, fotografia o grafica? Guarda qui!

i prossimi tour fotografici

Viaggio in Islanda

25 aprile
-
1 maggio

Viaggio in Islanda

25 settembre
-
2 ottobre

Lezioni, corsi, eventi divulgativi, workshop fotografici, laboratori e mostre fotografiche.

L'ultimo articolo

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

lezioni private e corsi in aula?

Mi dedico per professione alla formazione grafica e fotografica, specializzato per passione nella fotografia notturna e nell’astrofotografia. Se cerchi formazione mirata per imparare teoria e tecniche su strumenti, software, acquisizione, sviluppo e post produzione:

Luca Fornaciari Astrofotografia Fotografia Adobe

i miei contenuti ti aiutano?

Tutte le attività a tema astronomico sono sviluppate e condivise gratuitamente a esclusione dei corsi di formazione. Se apprezzi questi contenuti, con l‘iscrizione al canale YouTube o il mi piace sulla pagina Facebook sosterrai la loro diffusione. E’ una motivazione per me a continuare e un piccolo gesto di apprezzamento.

Don`t copy text!

Per lezioni, corsi, eventi e collaborazioni scrivi a:

lucafornaciari26@gmail.com

oppure a
lucafornaciari@outlook.com

I prossimi corsi ed eventi:

Nessun evento trovato!